Adesioni festa di fine Anno scolastico 2018-2019

Home / Adesioni festa di fine Anno scolastico 2018-2019 - Febbraio 28, 2019 , by comitat1

Ciao a tutti!


C’è bisogno del vostro aiuto per la festa di fine anno scolastico del nostro Istituto.
Come forse già saprete, ogni anno, l’ex comitato Qualità per la vita allestiva il bar e la cucina dove si poteva consumare salamelle,pizza, patatine fritte ecc . durante le serate della festa. Il ricavato andava nei progetti per i nostri figli e una piccola parte per ammortizzare la spesa delle gite scolastiche di tutti e tre i plessi.
Nel 2018, come saprete già, Qualità per la vita è diventato Comitato Genitori.Può anche proporre i “suoi” progetti ai docenti e finanziarli, questa è una grande occasione, ma per poter continuare il lavoro servono nuovi genitori (mamme e soprattutto papà) per aiutarci in cucina.
Chi avesse voglia di darci una mano è il benvenuto (anche nonni zii zie ecc)
Passate parola.😊


A questi numeri potete contattarci.Grazie
347955 5727
3383041914

Condividi sui social

2 thoughts on “Adesioni festa di fine Anno scolastico 2018-2019”

  1. nicoletta zanni ha detto:

    Ciao, sono una mamma, Nicoletta Zanni.. ci si conosce, più o meno! io per quel poco che posso fare do’ la mia disponibilità per la festa di fine anno, lo scorso hanno ero impegnata con la pesca benefica, se ricordate.. comunque cercherò di esserci alla vostra prossima riunione, spero non mi sfugga!
    Approfitto di questo spazio anche per fare una proposta, azzardata, lo so..Come genitore e cittadino sono interessata all’ ambiente e preoccupata per le conseguenze dei cambiamenti climatici.Se ne parla molto, ultimamente, soprattutto il venerdì ( Friday for future) e anche città e studenti a noi vicini ( BS) iniziano a mobilitarsi nelle piazze. Io penso che la scuola di Capriolo potrebbe nel suo piccolo fare qualcosa, anche se non andando a manifestare.. qualcosa a cui io penso spesso, quando gironzolo in bici a capriolo e in campagna.. ci sono un sacco di rifiuti abbandonati, buttati ai bordi delle strade e dei campi, e spesso anche sui social locali ci si lamenta postando foto di rifiuti abbandonati. ma tutto si limita alle polemiche da tastiera.Allora penso.. I GIOVANI VANNO EDUCATI CON L’ESEMPIO E I FATTI CONCRETI.. e so che loro più di noi sono recettivi e sensibili a questi problemi..
    se genitori, scuola , insegnanti e magari associazioni del territorio come la protezione civile si attivassero, non si potrebbe organizzare un” Venerdì ecologico” per dare un segnale concreto di cosa significa amare e rispettare l’ambiente partendo dal nostro territorio? organizzare una uscita mirata a ripulire strade, marciapiedi campagne .. con i ragazzi delle medie.. dando un segnale di partecipazione attiva e concreta alla tutela del nostro territorio .. Ne parlo con voi perchè so che come comitato potreste fare più di quanto possa fare io come singolo genitore. se ne può anche solo parlare, valutare..e magari.. capire se l’idea è fattibile o meno.. certo un pò ” ardita” lo so, io a volte sogno e poi mi scontro con una realtà completamente diversa.. ma perlomeno ci ho provato! grazie per l’attenzione e .. aspetto di sentire il vostro parere!

    1. comitato ha detto:

      Gentile Nicoletta,
      il Comitato ti ringrazia per la disponibilità e partecipazione.
      La tua proposta verrà discussa dal direttivo e quanto prima ti daremo una risposta.
      Buona giornata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.